Acquisti a tutte le ore presso la Boutique Online Wolford - quotidianamente 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana presso: www.wolfordshop.ch
Siamo a Vostra disposizione.
In qualsiasi momento potete raggiungerci anche per e-mail all'indirizzo: service.switzerland@wolford.biz
Le presenti condizioni generali di contratto valgono per tutti i rapporti commerciali tra consumatori e Wolford Aktiengesellschaft (sede della società: Wolfordstraße 1, 6901 Bregenz, Austria), intrapresi attraverso la Boutique Wolford Online www.wolfordshop.ch . Determinante è di volta in volta la versione in vigore al momento della stipulazione del contratto. La spedizione dei prodotti ordinati avviene esclusivamente in Italia.
Presso la Boutique Online Wolford potete effettuare acquisti fino a un valore complessivo di € 5.000,00 senza alcun minimo d'ordine.
Per i prodotti ordinati alla Boutique Online Wolford valgono esclusivamente i prezzi indicati nel carrello al momento dell'invio dell'ordine. I prezzi sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto attualmente in vigore, pari al 21 %.
n caso di ordini sul WOLFORD Online Shop per un valore inferiore a 300 CHF, verranno addebitate le spese di spedizione di 5,95 CHF per la spedizione standard con Swiss Post. In caso di reso, le spese di spedizione non verranno rimborsate.
Cliccando sul campo „Invio ordine" al termine della procedura di acquisto il Compratore invia una proposta per la stipula di un contratto di compravendita con Wolford.
La conferma del ricevimento del Vostro ordine avviene sia nella pagina internet che segue, che per e-mail. Queste due conferme non significano che l'ordine è stato accettato; sono delle semplici comunicazioni del ricevimento del modulo d'ordine correttamente compilato.
I dati relativi agli ordini dei Clienti saranno conservati nei nostri archivi. Se si desidera conservarne una copia è necessario stampare la pagina di conferma.
Wolford si riserva il diritto di accettare parzialmente l'ordine inoltrato.
Wolford provvederà al rimborso di eventuali acconti già versati per la merce non consegnata.
Il perfezionamento del contratto tra Wolford e il Compratore avviene all'atto della spedizione da parte nostra dei prodotti ordinati e dell'invio della comunicazione per e-mail dell'avvenuta spedizione. Wolford ha il diritto di accettare la proposta di contratto allegata all'ordine entro un periodo di sette giorni lavorativi. In caso di mancata comunicazione di accettazione entro tale termine, Wolford potrà accettare l'ordine solo dopo avere contattato il Compratore e accertato che questi è ancora interessato all'acquisto. Il sabato non è considerato giorno lavorativo. I prodotti menzionati nello stesso ordine, ma non inseriti nella conferma di spedizione, non rientrano nel contratto di compravendita.
Wolford si riserva la proprietà dei prodotti fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto. Il Compratore è tenuto a trattare con cura la merce fino a quando sussiste la riserva di proprietà. Il Compratore è tenuto a comunicare tempestivamente e in forma scritta il contatto di terzi con la merce, in particolare per il caso di misure di esecuzione forzata, nonché di eventuali danneggiamenti o distruzione della merce.
In caso di comportamento contrario alle condizioni contrattuali, e soprattutto in caso di ritardato pagamento, Wolford si riserva il diritto di recedere dal contratto e pretendere la restituzione della merce.
Al ricevimento dell'ordine Wolford, qualora lo accetti, spedirà tutti gli articoli presenti in magazzino. La consegna dei prodotti avverrà entro tre o quattro giorni lavorativi, al più tardi entro 7 giorni lavorativi.
Se alcuni articoli non sono disponibili subito a causa di una grande richiesta, il termine di consegna previsto sarà comunicato nel sito della Boutique Online Wolford. In questo caso, qualora non sia possibile rispettare il termine di consegna indicato, Wolford si metterà in contatto con il Compratore allo scadere di tale termine per verificare se l'ordine dovrà essere confermato.
Quando la merce lascia il nostro magazzino il Compratore sarà informato con una e-mail.
Il rischio di perdita o deterioramento accidentali della merce passa al Compratore nel momento in cui Wolford consegna la merce allo spedizioniere, al trasportatore o alla persona o all'ente che provvede alla spedizione. Lo stesso vale se la merce viene ritirata in ritardo.
Il pagamento dei prodotti acquistati nella Boutique Online Wolford può avvenire mediante:
Carta di credito In caso di pagamento tramite carta di credito, Wolford addebiterà l'importo dovuto sulla carta di credito solo dopo aver consegnato la merce al vettore incaricato. Come tutti i dati personali anche il trasferimento delle informazioni relative alla carta di credito del Compratore è protetto (tramite tecnologia SSL - Secure Socket Layer).
In presenza di condizioni particolari, Wolford si riserva il diritto di autorizzare una sola possibilità di pagamento tra quelle sopra indicate per l'ordine.
Da oltre un decennio Wolford è nota per l'ottima qualità, affidabilità e portabilità dei suoi prodotti. Ogni articolo è sottoposto a numerosi controlli di qualità prima di essere immesso sul mercato.
Noi ci impegniamo affinché gli articoli consegnati ai nostri Clienti siano privi di difetti. Valgono le condizioni di garanzia disposte dalla legge. Minime differenze negli articoli, soprattutto relative al colore, non costituiscono un difetto che dà diritto alla garanzia. Spetta al Compratore scegliere se richiedere la sostituzione o la riparazione dell'articolo. Wolford si riserva il diritto di rifiutare la soluzione scelta se è inattuabile oppure se comporta un costo eccessivo rispetto all'altra soluzione. Se la riparazione non è possibile o fattibile, il Compratore, a sua scelta, può richiedere la riduzione del prezzo oppure, nel caso in cui i difetti non siano di poco conto, la risoluzione dal contratto.
Ai nostri Clienti non rilasciamo garanzie oltre a quelle previste dalla legge.
Il Compratore ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro dieci giorni lavorativi senza necessità di allegazione dei motivi; la comunicazione deve avvenire in forma scritta (ad esempio per lettera, fax, e-mail) oppure - se la merce è stata consegnata prima di tale termine - mediante restituzione della merce. Il sabato non è considerato giorno lavorativo. Il termine non decorre prima del giorno di ricevimento della merce presso il destinatario (in caso di consegne frazionate di articoli dello stesso tipo non prima del giorno di ricevimento della prima consegna parziale). Per il rispetto dei termini prestabiliti per il diritto di recesso è sufficiente che il Compratore invii la dichiarazione di recesso oppure restituisca immediatamente la merce. La dichiarazione di recesso deve essere indirizzata a:
Wolford Online Shop
Wolford AG
Nebengrabenstrasse 16
9430 St. Margrethen
Switzerland
Conseguenze del recesso
n caso di recesso efficace si dovranno restituire le prestazioni già ricevute ed eventuali vantaggi (p.es. interessi) ottenuti. Qualora il Compratore non sia in grado di restituire totalmente o in parte la merce ricevuta oppure qualora la merce sia deteriorata, il Compratore non avrà diritto di recedere dal contratto. Nel caso di consegna di merce questo non varrà, se il deterioramento della merce è da attribuirsi esclusivamente alla prova dell'articolo [da parte del Compratore] - come se fosse avvenuto sul banco di un negozio. Per il resto, nel caso in cui il deterioramento sia seguito a un utilizzo conforme della merce, il Compratore non perderà il diritto a esercitare il recesso, nella misura in cui non utilizzi la merce come se fosse di sua proprietà ed eviti qualsiasi azione che ne pregiudichi il valore. I prodotti che possono essere spediti in pacchi vengono rispediti a nostro rischio e pericolo. Gli obblighi di rimborso dei pagamenti devono essere adempiuti entro 30 giorni. Il termine per il Compratore decorre dall'atto della spedizione della dichiarazione di recesso oppure dall'atto della restituzione della merce; per noi decorre dal loro ricevimento.
Termini per esercitare il diritto di recesso
In caso di resi, Vi preghiamo di osservare quanto segue:
Possiamo accettare in restituzione solo merce acquistata presso la nostra Boutique Online.
Per escludere dubbi sulla legittimità del recesso, la merce deve essere restituita nella confezione originale, senza danni e senza essere stata indossata. E' consentito provarla, salvo che si tratti di biancheria intima o calze.
Affinché possiamo migliorare ulteriormente l'assortimento ed il servizio della Boutique Online Wolford, si prega di allegare alla merce resa il foglietto di controllo compilato, indicando i motivi della restituzione.
I costi per la restituzione della merce sono a carico di Wolford. Per restituire la merce si deve utilizzare il bollettino di riconsegna allegato.
La restituzione della merce deve essere confermata con una ricevuta di ritorno, che deve essere conservata per eventuali verifiche.
I dati personali dei Compratori e tutte le altre informazioni inerenti l'ordine saranno trasmessi in forma codificata attraverso un collegamento SSL protetto. Trasmettendo un ordine secondo quanto esposto al § 5, il Compratore dà il proprio consenso al trattamento da parte di Wolford dei dati personali, di cui la stessa verrà a conoscenza in relazione al rapporto contrattuale, per le seguenti operazioni: Archiviazione di nome e indirizzo e di altri dati relativi all'ordine. Ovviamente si garantisce la più completa protezione dei dati personali, che saranno trattati nel rispetto delle regole di riservatezza e sicurezza previste dalla legge.
La trasmissione dei dati personali dei Compratori a terzi avviene esclusivamente nell'ambito dell'adempimento dell'ordine, come per esempio per i necessari controlli delle carte di credito, della solvibilità o dell'indirizzo.
Naturalmente il nostro obiettivo è quello di continuare a migliorare l'assortimento e il servizio della Boutique Online Wolford per i nostri Clienti. Questo è possibile grazie a periodiche valutazioni dei dati dei clienti e degli ordini e all'aggiornamento delle informazioni contenute nella nostra newsletter inviata per e-mail. Se non si desidera che i propri dati personali siano utilizzati per questi scopi, è possibile negare il consenso per il loro utilizzo futuro in qualsiasi momento. A tale scopo basta una semplice dichiarazione:
per e-mail indirizzata a: service.switzerland@wolford.biz per posta indirizzata a: Wolford Online Shop
Wolford AG
Nebengrabenstrasse 16
9430 St. Margrethen
Switzerland
Ai contratti stipulati con Wolford si applica la legge austriaca, con esclusione del diritto commerciale ONU (Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci CISG). Il foro generale di competenza è il tribunale di Bregenz. In caso di rapporti con consumatori, il foro di competenza è quello del luogo ove il consumatore risiede. Il luogo di pagamento e di adempimento per tutte le prestazioni è Bregenz.